Termoidroclimasol è un azienda con oltre 20 anni di esperienza specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti solari termici in provincia  in provincia di Fano e Senigallia.

Come funziona un impianto solare termico?

Un impianto solare termico è un sistema che trasforma l’energia solare in energia termica. Nelle abitazioni civili, questa tecnologia è utilizzata per la produzione di acqua calda o per riscaldamento della casa.

L’ impianto solare termico è composto da pannelli solari che raccolgono e convogliano l’energia solare dentro un accumulatore che ha la funzione di immagazzinare quanta più energia possibile per poterla poi utilizzare all’occorrenza.

Perché sceglierlo?

Perchè l’impianto solare termico ad oggi è la soluzione più adatta per chi dispone di un’abitazione indipendente e vuole risparmiare su costi e consumi rispettando l’ambiente.

solare-termico-forli

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO
Ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per la realizzazione del tuo progetto

Contattaci Ora

Tipologie:

  • A circolazione naturale: sono impianti solari termici esterni, compatti ed economici con il serbatoio di accumulo che si trova posizionato sopra al collettore solare
  • A circolazione forzata: sono impianti solari termici medio-grandi che raccolgono l’energia solare attraverso dei collettori solari ad assorbimento e ad alta efficienza. Attraverso questo sistema l’energia del sole viene poi trasformata in energia termica.

Cos’è il collettore solare?
È l’elemento fondamentale di un impianto solare termico il cui compito è quello di ottimizzare la trasformazione dell’energia in  calore.

Come funziona un impianto solare termico?

Il fluido termovettore  che scorre all’interno dei collettori solari dell’ impianto solare termico trasferisce il calore accumulato nel serbatoio, dove viene sfruttato per l’utilizzo dell’acqua calda necessaria. Il liquido interno scorre grazie ad un’ elettropompa che viene attivata dalla centralina quando la temperatura dell’acqua nei collettori è maggiore di quella dell’accumulo. I serbatoi di accumulo sono dotati di 2 serpentine: una posizionata in basso che è connessa al circuito solare (dove circola una miscela di acqua con antigelo), mentre la seconda è collegata è alla caldaia.

progettazione-installazione-impianti-solari-termici-rimini-forli-cesena

Termoidroclimasol ti da la possibilità di finanziare
l’importo del nuovo impianto o della ristrutturazione
in comode rate mensili direttamente in sede!

Richiedi ora maggiori informazioni

Termoidroclimasol ti da la possibilità di finanziare
l’importo del nuovo impianto o della ristrutturazione
in comode rate mensili direttamente in sede!

Richiedi ora maggiori informazioni