Termoidroclimasol è un venditore e un installatore autorizzato di caldaie e bruciatori Riello, Radiant e Remeha in provincia di Pesaro e Urbino. In questi anni è diventato un grande punto di riferimento nel settore delle caldaie. diventando anche un centro autorizzato multimarca per quanto riguarda l’installazione e manutenzione delle caldaie e dei bruciatori
Grazie ai suoi tecnici specializzati Termoidroclimasol offre una consulenza professionale e completa nella scelta del dispositivo da installare per ottenere un impianto di riscaldamento efficiente e performante. Mettendo a disposizione dei clienti tutta l’esperienza, la professionalità e le competenze maturate nel settore della termoidraulica.
Manutenzione
La revisione della caldaia è obbligatoria, e va effettuata secondo la periodicità indicata sul libretto delle istruzioni che si riceve al momento in cui viene acquistata la caldaia. Tuttavia, se la caldaia presenta malfunzionamenti o problemi bisogna chiamare un tecnico del riscaldamento o una ditta abilitata.
Il libretto della caldaia
Il manutentore dopo il controllo si occupa di segnare sul libretto tutte le manutenzioni effettuate e quelle da effettuare, riportando la data prevista per il controllo successivo della caldaia.
Il bollino blu della caldaia
Per quanto riguarda il bollino blu della caldaia, cioè il controllo fumi, la legge stabilisce dei tempi precisi che è ogni 2 o 4 anni. La legge indica anche le cadenze in base al tipo di impianto e di combustibile usato:
- per le caldaie con potenza superiore a 10 kW e inferiore a 100 kw, con combustibile liquido o solido, i controlli vanno effettuati ogni 2 anni;
- per le caldaie con potenza superiore a 10 kW e inferiore a 100 kW, a gas, metano o GPL, i controlli vanno effettuati ogni 4 anni, motivo per cui la maggior parte degli impianti in Italia è proprio così;
- per impianti termici con potenza superiore a 100 kW, con combustibile liquido o solido, i controlli vanno effettuati una volta l’anno;
- per le caldaie con potenza superiore a 100 kW, a gas metano o GPL, i controlli vanno effettuati ogni 2 anni.
Il controllo fumi è un test che determina diversi valori come la temperatura dei fumi di combustione, i valori inquinanti,i parametri di sicurezza e di risparmio energetico e che consente di verificare la regolazione del bruciatore. Oltre le caldaie, questa operazione va effettuata per qualsiasi tipo di riscaldamento separato da un sistema centrale con potenza superiore ai 10 w, come le stufe a pellet.
Termoidroclimasol è un centro specializzato e autorizzato multimarca per quanto riguarda la manutenzione e l’installazione di caldaie a condensazione e di bruciatori in provincia di Pesaro e Urbino.