Termoidroclimasol offre manutenzione e assistenza su qualsiasi tipologia e marca di impianto di climatizzazione a Rimini, Forlì, Cesena, Bari e diversi comuni delle Marche.
La prima operazione di manutenzione di un impianto di climatizzazione è rappresentata da un’adeguata pulizia delle unità che compongono l’impianto, quella interna (lo split) e quella esterna (il motore). Il motore essendo esposto costantemente con aria e polvere necessita periodicamente di pulizie e verifiche perchè le polveri, i pollini le sostanze inquinanti presenti nell’aria possono compromettere l’impianto.
Infatti depositandosi sul motore potrebbero attaccare le batterie che sono elementi fondamentali per il funzionamento,oppure le stesse sostanze potrebbero intasare i filtri dello split diventando quindi un ottimo nido per germi e batteri con la conseguente formazione di cattivi odori e pericolo di allergie, impedendo la corretta circolazione dell’aria ed aumentando la rumorosità di funzionamento.
La pulizia dei filtri è un intervento che spesso viene eseguito in modalità fai da te ma non è consigliabile perché non è sufficiente l’utilizzo dei normali dei detersivi per la casa. La corretta igienizzazione va compiuta almeno una volta all’anno, e va effettuata con prodotti certificati e professionali in grado di effettuare una profonda pulizia e sanificazione preservando il funzionamento del climatizzatore.
Il servizio manutenzione di Termoidroclimasol prevede:
- Pulizia dell’unità interna
- Sostituzione o pulizia dei filtri antibatterici
- Trattamenti disinfettanti dell’unità interna
- Pulizia batteri esterna
- Verifiche e rabbocchi del gas refrigerante
- Controllo sul funzionamento del motore
- Controllo del compressore
- Verifica pressione dell’impianto refrigerante
- Controllo sulle connessioni del circuito refrigerante
- Controllo sui pannelli di accensione / spegnimento / regolazione
- Trattamento contro l’ossidazione dei morsetti