Termoidroclimasol offre un servizio di contabilizzazione termica a Rimini, Forlì, Cesena, Bari e diversi comuni delle marche.
Cos’è la contabilizzazione del calore
La contabilizzazione del calore è un sistema che permette di individuare e registrare l’effettivo consumo dei singoli appartamenti all’interno di un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato. Inoltre grazie alle valvole termostatiche da applicare sui radiatori è possibile regolare la temperatura di ciascun termosifone secondo le proprie esigenze. In questo modo viene registrato l’effettivo consumo di ogni unità e la bolletta viene ripartita secondo un sistema proporzionale e certamente più equo.
Valvole Termostatiche
Le valvole termostatiche permettono di regolare la temperatura che il singolo radiatore può raggiungere. Può essere regolata manualmente oppure attraverso dispositivi elettronici.
Ripartitore di calore
Il ripartitore di calore è uno strumento che misura l’energia termica al fine di calcolare i costi del riscaldamento. Termoidroclimasol fornirà assistenza sia nella fase di adeguamento dell’impianto e nell’installazione dei dispositivi, sia nella raccolta telematica dei dati.
Cosa Faremo
Se sceglierete Termoidroclimasol come azienda per la contabilizzazione del calore del vostro condominio, forniremo e installeremo tutti gli strumenti necessari per un corretto rilevamento dei consumi e effettueremo il conteggio a distanza attraverso i nostri dispositivi.
Obbligo Contabilizzazione del calore: a chi è rivolto?
I destinatari soggetti a questo obbligo sono i condomini costituiti da un numero di unità abitative superiore a quattro e gli edifici polifunzionali dotati di un impianto di riscaldamento centralizzato e quelli riforniti da una rete di teleriscaldamento.
Ne sono invece esenti tutti gli edifici dotati di impianti di riscaldamento autonomi o condomini in cui una relazione tecnica da parte di un professionista abilitato confermi l’inefficienza economica dell’installazione di un sistema di termoregolazione.
La contabilizzazione e la termoregolazione, oltre alla diminuzione di emissioni di CO2, permettono di risparmiare annualmente sulla spesa di ogni condominio per il combustibile utilizzato; se da una parte ci saranno i costi di installazione dei dispositivi, dall’altra si avrà un risparmio energetico in bolletta mediamente del 15 – 20%.
Per far fronte alle spese di installazione per ciascun condomino sarà possibile usufruire della detrazione fiscale del 65%.