Termoidroclimasol installa e si occupa dell’assistenza per pompe di calore a Rimini, Forlì e Cesena,Bari e diversi comuni delle Marche.

Cos’è una pompa di calore.

La pompa di calore è un dispositivo che estrae calore da una fonte naturale ( aria, acqua o terra) e lo trasferisce dentro un ambiente a seconda della temperatura idonea e dell’impianto di riscaldamento. La pompa di calore sfrutta un ciclo frigorifero che gli permette di assorbire calore dalla fonte naturale e poi, attraverso una compressione che alza la temperatura, lo cede all’impianto.

La pompa di calore, essendo a ciclo invertito, può anche fungere da condizionatore nel periodo estivo in quanto basta invertire il processo e assorbe il calore in eccesso all’interno e lo espelle all’esterno.

Quindi con un unico impianto è possibile gestire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, riducendo le emissioni inquinanti e beneficiando delle detrazioni fiscali, risparmiando sulle bollette aumentando l’utilizzo delle energie rinnovabili.

Perché e quando adottare una pompa di calore

Un dispositivo come la pompa di calore viene adottata innanzitutto per tagliare i consumi di energia, le spese e le emissioni di CO2 , rispettando dunque l’ambiente.  Il vantaggio di poter utilizzare la pompa di calore sia in estate, per raffreddare, che in inverno, per riscaldare, ne fa una delle soluzioni più convenienti in ambito domestico, inoltre il tutto può essere associato alla presenza di un impianto fotovoltaico, il quale incrementerebbe ulteriormente la convenienza.

installazione-assistenza-pompe-calore-rimini-forli-cesena

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO Ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per la realizzazione del tuo progetto

Contattaci Ora

Tipologie di pompe di calore

  • Pompa di Calore aria acqua: in questo caso l’energia viene ricavata dall’aria esterna, che viene poi utilizzata per il funzionamento dell’impianto.
  • Pompa di Calore acqua acqua: utilizza l’energia termica proveniente dalle acque di falda, come laghi o fiumi.
  • Pompa di Calore terra acqua: in questo l’impianto è installato nel sottosuolo, quindi si parala di energia geotermica e di un calore costante che viene catturato e indirizzato direttamente all’impianto tramite delle sonde posizionate ad una profondità . In questi ultimi tempi sono quelle più richieste , proprio perché vanno a sfruttare un’energia termica costante e quindi molto redditizia in termini di continuità di rendimento.
pompa-di-calore-rimini-cesena-forli

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO O UN PREVENTIVO GRATUITO Ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per la realizzazione del tuo progetto

Contattaci Ora

Termoidroclimasol ti da la possibilità di finanziare
l’importo del nuovo impianto o della ristrutturazione
in comode rate mensili direttamente in sede!

Richiedi ora maggiori informazioni

Termoidroclimasol ti da la possibilità di finanziare l’importo del nuovo impianto o della ristrutturazione in comode rate mensili direttamente in sede!

Richiedi ora maggiori informazioni